Carne di qualità
Carni Dock, forte dell’esperienza maturata in oltre 4 generazioni di lavoro nel settore dell’allevamento, della macellazione e della lavorazione delle carni suine, propone solo carni di qualità, con particolare riferimento all’area piemontese. Questa scelta è dettata dalla volontà da parte dell’azienda di offrire ai consumatori una carne derivante da allevamenti iscritti alle principali filiere produttive D.O.P. italiane, che seguono stretti disciplinari sull’alimentazione, sulle razze degli animali e sulla tracciabilità degli stessi, dalla nascita fino alla macellazione. Lo stabilimento di lavorazione Carni Dock, sito a Lagnasco, all’avanguardia e vede impegnati operatori attenti ed esperti.
Allevato senza uso di Antibiotici negli ultimi 4 mesi
Il progetto No Antibiotico è stato fortemente voluto da Carni Dock per valorizzare le carni di suino piemontesi, da sempre conosciute per le qualit organolettiche ed utilizzate per la produzione di salumi d’eccellenza.
Dal 2019 Carni Dock ha attuato una collaborazione con alcuni degli allevamenti conferenti, che hanno scelto di intraprendere un percorso mirato per ridurre l’uso degli antibiotici presso i loro siti ubicati nel territorio Piemontese (in particolare della provincia di Cuneo, una delle tre provincie italiane con la maggior popolazione suinicola).
Certificazioni
Carni Dock ha ottenuto importanti certificazioni. La certificazione ISO 22005 garantisce l’origine Piemonte dei suini e delle carni, mentre con lo standard volontario DTP nr. 109 si certifica che i prodotti a marchio No Antibiotico Carni Dock sono senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi (120 giorni) di vita dell’animale, presso gli allevamenti ed il macello certificati.